Misura 16 cooperazione

16.1.1 Sostegno per costituzione e funzionamento dei GO del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura. Azione 2
Misura 16 cooperazione

Termini per la presentazione delle domande di sostegno

Il Cda ha fissato al 18 aprile 2019 ore 12:00 l’apertura del bando per la presentazione delle domande di sostegno, che dovranno essere presentate entro il termine ultimo delle ore 12:00 di martedì 18 giugno 2019.

Obiettivo

Realizzazione di Progetti Operativi di Innovazione (POI) rispondenti a problematiche specifiche, individuate dagli operatori dei settori agricoli, alimentari, forestali e dei territori rurali.

Beneficiari

Gruppi operativi (GO).

Spese ammissibili

Spese connesse alla costituzione, funzionamento e coordinamento del GO, alla realizzazione delle attività previste dal Progetto Operativo di Innovazione, alla diffusione dei risultati del progetto.

Sono del tutto escluse le spese di investimento riguardanti adeguamenti e migliorie di immobili.

Condizioni di ammissibilità

Il potenziale GO:

  • Deve essere composto da almeno due soggetti funzionali allo svolgimento delle attività progettuali;
  • Almeno uno dei soggetti componenti deve possedere la qualifica di impresa del settore agricolo o di operatore forestale (proprietario, possessore o gestore di foreste);
  • Deve presentare l'impegno a costituirsi in una forma giuridica;
  • Le imprese del settore agricolo e gli operatori forestali o proprietari di foreste devono essere ubicate (sede operativa) nelle aree rurali afferenti al territorio del GAL IRPINIA;
  • Il potenziale GO dovrà possedere un regolamento di funzionamento che evidenzi ruoli, modalità organizzative e attribuzione precisa delle responsabilità nella gestione del sostegno;
  • Il potenziale GO dovrà presentare l'impegno a disseminare i risultati del progetto (requisito minimo: attraverso il network EIP-AGRI).

Tipo di sostegno

Contributo in conto capitale. La tipologia di intervento applica la sovvenzione globale e prevede un contributo del 100% delle spese ammissibili.

Responsabile della Tipologia

Renato Borriello – 0825 558180 - renatoborriello@galirpinia.it

Bando
Per facilitare la compilazione delle istanze, si rendono disponibili qui di seguito in formato word (compresso) gli allegati al bando.

Chiuso

FAQ