Misura 16 cooperazione

16.1.1 Sostegno per costituzione e funzionamento dei GO del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura. Azione 2
Misura 16 cooperazione

Elenco Domande di Sostegno pervenute

Termini per la presentazione delle domande di sostegno

BANDO SCADUTO

Il Cda del 14 giugno 2019 ha deliberato la proroga del termine ultimo per la presentazione delle istanze di sostegno relative alla tipologia di intervento 16.1.1 “Sostegno per costituzione e funzionamento dei GO del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura. Azione 2”, fissando il nuovo termine alle ore 12:00 di lunedì 8 luglio 2019.

Il Cda ha fissato al 18 aprile 2019 ore 12:00 l’apertura del bando per la presentazione delle domande di sostegno, che dovranno essere presentate entro il termine ultimo delle ore 12:00 di martedì 18 giugno 2019.

Obiettivo

Realizzazione di Progetti Operativi di Innovazione (POI) rispondenti a problematiche specifiche, individuate dagli operatori dei settori agricoli, alimentari, forestali e dei territori rurali.

Beneficiari

Gruppi operativi (GO).

Spese ammissibili

Spese connesse alla costituzione, funzionamento e coordinamento del GO, alla realizzazione delle attività previste dal Progetto Operativo di Innovazione, alla diffusione dei risultati del progetto.

Sono del tutto escluse le spese di investimento riguardanti adeguamenti e migliorie di immobili.

Condizioni di ammissibilità

Il potenziale GO:

  • Deve essere composto da almeno due soggetti funzionali allo svolgimento delle attività progettuali;
  • Almeno uno dei soggetti componenti deve possedere la qualifica di impresa del settore agricolo o di operatore forestale (proprietario, possessore o gestore di foreste);
  • Deve presentare l'impegno a costituirsi in una forma giuridica;
  • Le imprese del settore agricolo e gli operatori forestali o proprietari di foreste devono essere ubicate (sede operativa) nelle aree rurali afferenti al territorio del GAL IRPINIA;
  • Il potenziale GO dovrà possedere un regolamento di funzionamento che evidenzi ruoli, modalità organizzative e attribuzione precisa delle responsabilità nella gestione del sostegno;
  • Il potenziale GO dovrà presentare l'impegno a disseminare i risultati del progetto (requisito minimo: attraverso il network EIP-AGRI).

Tipo di sostegno

Contributo in conto capitale. La tipologia di intervento applica la sovvenzione globale e prevede un contributo del 100% delle spese ammissibili.

Responsabile della Tipologia

Renato Borriello – 0825 558180 - renatoborriello@galirpinia.it

Bando
Per facilitare la compilazione delle istanze, si rendono disponibili qui di seguito in formato word (compresso) gli allegati al bando.

Scaduto

FAQ