Misura 16.1.1 cooperazione

“IN.PER.AGRICT”: Incremento delle performance delle aziende agricole e agroalimentari irpine con le tecnologie ICT dell’ ATS GO “IRPINIA PROMOAGRINNOVA
Misura 16 cooperazione

Il sottoscritto  ANDREA GIORGIO, In qualità di Rappresentante Legale  e Amministratore Unico di TECNOLOGICA  Srl  capofila dell’ ATS GO “IRPINIA PROMOAGRINNOVA”: Tecnologica S.r.l. (capofila), Oleificio Fam (partner), Miervini (partner), Az.Agricola Fontana Madonna (partner)

Con riferimento al Bando di selezione pubblica di  ESPERTO SENIOR DI COMUNICAZIONE E DESIGN, non essendo pervenuta alcuna domanda nei termini di scadenza previsti dal Bando, si comunica una proroga della stessa al 18 giugno 2021.

Partner

Gruppo Operativo “IRPINIA PROMOAGRINNOVA”

Tecnologica SRL
Oleificio FAM SAS do Tranfaglia Antonio
Miervini di Flora Maria Tranfaglia
Az Agricola Fontana Madonnna di Antonello Nudo

Capofila

Tecnologica srl
via Giovanni Palatucci n.20 (CAP 83100) Avellino (Av)
P. IVA 01866280645
telefono 082530010 fax 082538405
email info@tecnologica.it PEC tecnologica@sicurezzapostale.it

Responsabile Tecnico Scientifico

Prof. Roberto Parente PROFESSORE ORDINARIO DI ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE DIPARTIMENTO DISA-MIS, FACOLTA’ DI ECONOMIA UNIVERSITA’ DI SALERNO

Sintesi del progetto

L’obiettivo principale del progetto “IN.PER.AGRICT” è rafforzare i processi di riqualificazione ed innovazione dell’offerta di prodotti con forti identità territoriali che si distinguono per tecnica di lavorazione e caratteristiche organolettiche (in linea con quanto previsto dalla SSL del GAL IRPINIA 6.4 “Implementare la sostenibilità ed in generale delle innovazioni e delle prestazioni delle aziende di lavorazione e trasformazione dei prodotti agroalimentari di qualità DOP,IGP e PAT” il progetto mira a erogare servizi alle aziende ed ai customer per la realizzazione, distribuzione e accesso a contenuti informativi appropriati a supporto di campagne marketing ottimizzate per vari canali di interazione con l’utente (web, social, ecc.),nonché strumenti di valutazione delle loro performance per l’individuazione dei principali fattori di influenza, attraverso la realizzazione di una piattaforma integrata di marketing.
La mission è di riqualificare ed innovare, attraverso l’utilizzo di tecnologie ICT, l’offerta di prodotti dop delle aziende agricole irpine che si distinguono sia per la tecnica di lavorazione che per le peculiari caratteristiche organolettiche.
L’intervento sarà la creazione di una piattaforma di agri-marketing integrata di filiera la cui implementazione consentirà di avere sia una migliore conoscenza, diffusione e distribuzione dei prodotti sul mercato, sia lo sviluppo del tessuto produttivo locale.
Il progetto risponde alle esigenze di consumatori sempre più preparati e interessati alle origini del prodotto e che al tempo stesso sono alla ricerca di prodotti che siano l'autentica espressione di una precisa area geografica. Esso sarà tarato in fase di testing e start up su alcune produzioni delle aziende agricole partners, ma potrà essere agevolmente esteso anche ad altri prodotti di eccellenza del comparto agricolo/agroalimentare irpino, di cui all’all.1 Trat.UE.
Risultati attesi: Incremento della prestazioni economiche della competitività e della visibilità delle aziende agricole ed agroalimentari del territorio irpino.