Aiuti per investimenti pubblici

7.2.1 - Sostegno ad investimenti finalizzati alla viabilità comunale nelle aree rurali per migliorare il valore paesaggistico
info-point

Elenco Domande di Sostegno pervenute

Termini per la presentazione delle domande di sostegno

BANDO SCADUTO

Il Cda, con verbale n. 11 del 26 settembre 2019, ha deliberato la proroga del termine ultimo per la presentazione delle istanze di sostegno , fissando il nuovo termine alle ore 12:00 del giorno 22 ottobre 2019.

Il Cda con verbale n. 7 del 11 luglio 2019 ha fissato al 31 luglio 2019 ore 12:00 l’apertura del bando per la presentazione delle domande di sostegno, che dovranno essere rilasciate entro il termine ultimo delle ore 12:00 del 30 settembre 2019.

Obiettivo

Favorire la riqualificazione ed il riordino di quella parte di viabilità pubblica già esistente, di collegamento tra zone rurali e zone di accesso all'area urbana di un borgo rurale che, nel corso degli anni, si é fortemente depauperata. Intervenendo in tali contesti, quindi, si mira a migliorare le "porte di accesso ai luoghi", migliorare le connessioni tra i due ambiti, ripristinare le relazioni in un'ottica di sistema paesaggistico integrato ed accrescere il carattere ambientale delle infrastrutture viarie.

Beneficiari

Comuni.

Spese Ammissibili

Investimenti relativi ai lavori necessari alla sistemazione, al ripristino, comprese opere per la messa in sicurezza dei luoghi e posa di segnaletica verticale ed orizzontale;

Piccoli ponti;

Piantumazione di essenze vegetali di pregio;

Impianti di illuminazione a risparmio energetico;

Spese generali.

Condizioni di Ammissibilità

Essere dotato di strumento urbanistico vigente quale P.R.G.C. (Piano Regolatore Generale Comunale), (Piano Urbanistico Comunale) in vigore;

Ricadere almeno parzialmente in zona A dello strumento urbanistico;

L’intervento deve ricadere nelle aree rurali (C o D) del territorio afferente al GAL Irpinia;

Il livello di progettazione deve essere almeno definitivo;

Il progetto deve essere incluso nel piano triennale e annuale dei lavori pubblici del Comune;

Parere favorevole di Valutazione di incidenza limitatamente ai casi previsti dalle norme vigenti.

Tipo di sostegno

Contributo in conto capitale con una intensità di aiuto pari al 100% della spesa ammissibile. L’importo del singolo progetto non potrà superare la somma di € 320.000.

Responsabile della Tipologia

Renato Borriello – 0825 558180 - renatoborriello@galirpinia.it

Bando
Per facilitare la compilazione delle istanze, si rendono disponibili qui di seguito in formato word (compresso) gli allegati al bando.
ALLEGATI T.I. 7.2.1-compilabili

Scaduto

FAQ